IL VALORE AGGIUNTO
E' il valore aggiunto in campionato, almeno in questo momento visto che per vederlo in Europa servirà come minimo attendere il prossimo anno. L'impatto di Cristian Tello sulla sua nuova realtà viola è stato più che positivo, con tanto di primo gol realizzato nell'ultima trasferta di Bergamo quando, per inciso, è arrivato anche il secondo assist (per Mati Fernandez) dopo quello che aveva consentito a Bernardeschi di portare in vantaggio la Fiorentina in quel di Bologna.
Il suo inserimento si è comunque rivelato fin da subito importante, tanto più alla luce di una corsia destra dove lo stesso Blaszczykowski non è mai riuscito a rendere come ci si augurava. Corsa e dribbling, per l'ex Barcellona, sono diventati in fretta punti di forza in grado di consentire alla Fiorentina di trovare profondità anche a sinistra, visto che Sousa gli ha spesso cambiato di corsia, scambiandolo di posizione con Bernardeschi.
Adesso che i viola attendono il Napoli, e che lo stesso Tello è rimasto a riposo nella serata londinese di Europa League, il suo potrebbe essere davvero il valore aggiunto per continuare la corsa al terzo posto. Perchè perso Joaquin la Fiorentina aveva soprattutto bisogno di un uomo in grado di creare superiorità numerica, e oltre al gol e ai due assist è proprio sotto questo profilo che Tello potrà rivelarsi fondamentale.