IL MERCATO A MINUTI ZERO
Kevin Diks e Barltomiej Dragowski: i due acquisti più costosi dell'estate della Fiorentina. Arrivati per primi, svolgendo l'intero ritiro di Moena, ma ancora mai utilizzati da Paulo Sousa. Un dato che fa riflettere, visto anche che la squadra viola non sta certo attraversando un buon momento, ma nonostante questo i nuovi arrivati non hanno trovato spazio, come del resto anche Hernan Toledo e Ianis Hagi. Me se per quest'ultimo il portoghese ha speso parole di elogio, non si può certo dire lo stesso per gli altri tre.
Il portiere polacco ha espresso tutta la sua insoddisfazione in un'intervista rilasciata pochi giorni fa, definendosi "l'ottava scelta", mentre per quel che riguarda il terzino olandese e l'esterno argentino, non ci sono notizie su un loro probabile esordio a breve. Si parla tanto, giustamente, dei colpi riusciti alla grande, da Carlos Sanchez a Carlos Salcedo, ma c'è anche un altro mercato, quello più costoso, che non ha dato frutti, almeno fino a questo momento.
Ci sarà tempo per vederli all'opera, ma per il momento Sousa ha bocciato parte dei colpi in entrate dell'estate, tanto da non dare neanche una chance a Diks, Dragowski, Toledo e Hagi: i quattro neo viola attenderanno la loro occasione, per poter dimostrare che Corvino ha fatto bene a puntare su di loro.