IDEE D'ATTACCO

a cura di To.Lo.
20.06.2012 18:30 di  Redazione FV   vedi letture
IDEE D'ATTACCO
© foto di Firenze Viola

Con l'intervento di Andrea Della Valle, ieri il comunicato ufficiale del club su Jovetic, comincia a delinearsi la strategia di mercato della Fiorentina. Molto si capirà anche e soprattutto dopo il c.d.a. fissato per venerdì (sarà in quella sede che verrà individuato anche il budget per la campagna acquisti) ma già qualche indicazione è arrivata. E con la conferma del montenegrino, del resto, non è difficile immaginare come il duo Pradè-Macia sarà costretto a lavorare di fantasia, riducendo al massimo le spese.

Ed è soprattutto in attacco che, a questo punto, la Fiorentina potrebbe decidere d'individuare il giusto target sulla base della permanenza di JoJo. Perchè poi, comunque la si pensi, dopo il comunicato di ieri, immaginare una Fiorentina senza Jovetic nel corso della prossima stagione ad oggi apparirebbe solo un inutile esercizio retorico. Spazio all'immaginazione dunque, cercando di seguire piste e obiettivi raggiungibili.

Difficile perciò pensare che la Fiorentina possa arrivare a un talento del calibro di Afellay, attualmente al Barcellona. Dal cartellino all'ingaggio, infatti, sembra davvero che i parametri viola non consentano il corteggiamento all'olandese. Più alla portata, perciò, sembrerebbero il vecchio pallino El Hamdaoui (pista chiusa a gennaio, ma che resta d'attualità), lo sloveno Tim Matavz e l'ultima idea Toivonen. Nomi e profili che, ad oggi, restano più che altro soltanto idee, perchè prima la Fiorentina dovrà vendere, e poi acquistare. Ma, intanto, con la conferma di Jovetic, almeno in attacco, il quadro sul reparto offensivo si fa sempre più chiaro. 

LEGGI ANCHE: CASOTTI A FV, Ecco chi sono Toivonen e Matavž