I DOLORI DEL GIOVANE MARIO
Qualcuno parla di giallo riferendosi all'infortunio di Mario Gomez, ma in realtà c'è poco di segreto o nascosto in quello che è successo al bomber tedesco. In seguito all'infortunio subito il 15 settembre scorso, i tempi preventivati erano di circa un mese e mezzo, poi però la voglia del giocatore di rientrare in campo il prima possibile ha acuito il dolore e ha provocato una fastidiosa infiammazione. Questo problema sta accompagnando il recupero dall'infortunio già da qualche settimana, con il dolore che non smette di far compagnia al giocatore. Ogni allenamento è tutt'ora un piccolo calvario e il rientro dunque è rinviato a dopo la sosta.
La settimana passata, al rientro dalla Germania, il dolore sembrava praticamente sparito, tanto che dalla Fiorentina si iniziava a parlare di timido ottimismo per un rientro tra i convocati nella gara contro il Bologna. Poi però, con il passare dei giorni l'ottimismo si è trasformato in prudenza e con le parole di Montella dopo la gara dell'Olimpico, ogni dubbio è stato risolto: Mario Gomez rientrerà a gennaio.
Nelle prossime ore la stessa società viola potrebbe fare ancora una volta chiarezza sulle condizioni del bomber, per evitare che nascano polemiche ma anche per rassicurare tutti sulle condizioni stesse del giocatore. Il ginocchio non è più infortunato, è semplicemente molto infiammato e dolorante. Montella dovrà fare a meno di lui almeno per altre due partite poi si vedrà. L'importante è che questi maledetti "dolori del giovane Mario" spariscano del tutto, così da farlo tornare in campo ad inizio 2014 in vista dell'assalto al girone di ritorno.