GUAI A SOTTOVALUTARE IL DIAVOLO

16.03.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
GUAI A SOTTOVALUTARE IL DIAVOLO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sulla carta la Fiorentina ha tutto da perdere stasera contro il Milan. Perchè i rossoneri sono in profonda e antica crisi, e perchè i viola vengono da una sfilza infinita di partite. Per questo motivo il rischio è quello di prendere sotto gamba l'impegno, o ancor peggio proiettarsi con troppo anticipo alla gara di ritorno d'Europa League di giovedì prossimo a Roma

Montella sotto questo profilo vuole però tenere alta la concentrazione. E mantiene le logiche del turnover fin qui utilizzate. Dunque in difesa tornano Richards e Pasqual (Tomovic è squalificato), mentre Basanta e Rodriguez dovranno gioco forza esserci vista l'assenza di Savic. A metà campo, invece, c'è più abbondanza.

Badelj prenderà il posto dell'infortunato Pizarro, Borja Valero dovrebbe proseguire nel recuperare minutaggio, mentre Aquilani sembra favorito sui restanti Kurtic e Mati Fernandez per la terza maglia. Davanti, poi, tornerà Diamanti e sarà confermato Ilicic, per il resto è ballottaggio aperto tra Salah e Gilardino.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-2-1): Neto, Richards, Rodriguez, Basanta, Pasqual, Aquilani, Badelj, Borja Valero, Diamanti, Ilicic, Gilardino.

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez, Abate, Paletta, Mexes, Antonelli, Van Ginkel, Essien, Bonaventura, Honda, Destro, Menez.