GLORIE VIOLA, Sabato il 1° trofeo Chianti Banca
Sono stati per anni l’orgoglio della Fiorentina e per un giorno, in occasione del primo Trofeo ChiantiBanca organizzato al campo sportivo di San Casciano sabato 11 maggio alle ore 17,30, saranno il cuore del calcio che batte per la solidarietà. Da un lato la formazione costituita dalle Glorie Viola, giocatori che nel corso degli anni hanno fatto volare la Fiorentina ai primi posti delle classifiche nazionali ed europee, dalla altra una squadra che rappresenta l’essenza del calcio chiantigiano composta da calciatori che hanno appeso al chiodo le scarpe ma non la passione per il pallone. Sono giocatori che provengono da più parti del Chianti tra cui San Casciano, Tavarnelle, Montespertoli.
L’occasione è la prima edizione del Trofeo ChiantiBanca, promossa da ChiantiBanca, Rotary Club San Casciano - Chianti, Lions Clubs Barberino Montelibertas, Firenze Impruneta San Casciano, Certaldo Boccaccio con il patrocinio del Comune di San Casciano. “L’iniziativa – commentano gli organizzatori – offrirà l’occasione di assistere ad un vero e proprio spettacolo che fonde passione, divertimento, solidarietà: lo scopo umanitario che sottende la partita mira a sostenere le famiglie toscane più bisognose”.
L’invito che l’amministrazione comunale di San Casciano rivolge al popolo viola è quello di recarsi sabato allo stadio per tifare e applaudire l’anima più nobile del calcio. Un’occasione sportiva da non perdere pronta a regalare emozioni con le prodezze di Mareggini, Misefori, Paradisi, Amoruso, Berni, Carnasciali, Carobbi, Faccenda, Galbiati, Gori, Guerrini, Malusci, Merendi, Pin, Stovini, Caso, Esposito, Robbiati, Chiarugi, Chiesa, Desolati, Fattori, Riganò.
Ingresso e cena: euro 19; solo ingresso euro 5; solo cena euro 17. Le prenotazioni si possono effettuare presso la Sancascianese Calcio tel. 055.820509. Info: sancascianese.asd@gmail.com.