GIOVANI, CESSIONI E NORMALITÀ: I VIOLA SALUTANO MOENA

23.07.2017 11:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
GIOVANI, CESSIONI E NORMALITÀ: I VIOLA SALUTANO MOENA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Un altro ritiro è finito. La Fiorentina, proprio in questi minuti, sta dando il suo arrivederci a Moena al termine di due settimane senza troppi sussulti, almeno per quanto riguarda il mercato in entrata. A farla infatti da padrone in val di Fassa, fatta eccezione per la fascia da capitano di Astori, il giusto low profile di Pioli, la presentazione di alcuni nuovi acquisti e qualche giovane interessante (scommesse di Corvino o ragazzi della Primavera), sono state infatti le cessioni.

Dalla "gastroenterite" di Bernardeschi ai "problemi familiari" di Kalinic, passando per il trasferimento lampo di Vecino, fino all'addio meno doloroso di Milic (Olympiacos) e quello probabile di Tatarusanu, a un passo dalla Ligue 1. Tante partenze già ufficializzate, molte altre destinate a realizzarsi nelle prossime ore, in attesa di rinforzi capaci di riaccendere l'animo dei tifosi.

D'altronde, la stagione 2017-2018 si avvicina e, come dichiarato dallo stesso Pioli nella conferenza stampa posteriore al pareggio di ieri col Bari, il mercato "vero" dovrà entrare presto nel vivo. Eysseric e Veretout sembrano, al momento, i giocatori più vicini a vestire la maglia viola. Ma non bastano. Simeone, Zapata, Kranevitter, Niang e Paletta: da questa lista di nomi potrebbero arrivare altre importanti novità per completare quanto prima la rosa a disposizione del nuovo tecnico gigliato.