FOTO-VIDEO FV, TRENO SPECIALE PER BERGAMO: LA PARTENZA

25.04.2019 13:00 di Redazione FV Twitter:    Vedi letture
Fonte: dall'inviato Niccolò Santi
FOTO-VIDEO FV, TRENO SPECIALE PER BERGAMO: LA PARTENZA

Un treno speciale non veniva organizzato dagli anni 90. Per questo la partenza dei circa 600 tifosi che hanno scelto il treno organizzato da Comune e ATF assume un significato particolare. Ecco le foto e i video realizzati da Firenzeviola che ripercorrono tutto il tragitto fato dai tifosi.

ORE 12.55- Un lungo corteo umano con bandiere, sciarpe e cori si è mosso dallo stadio, sotto la Curva Fiesole, dove una parte dei tifosi si erano dati appuntamento, verso stazione di Campo di Marte. 

ORE 13.15 - Corteo prende la passerella della stazione da viale dei Fanti. Alla stazione di Campo di Marte sono attesi il sindaco Nardella - tra gli organizzatori del treno - e l'assessore allo sport Andrea Vannucci che farà il viaggio con i tifosi in treno.

13.30 - Tifosi ormai dentro la stazione, visto che la raccomandazione degli organizzatori era di arrivare almeno mezzora prima della partenza prevista per le 14.04.

13.40 - Arrivato anche il sindaco Nardella: "Una bella organizzazione con Ferrovie dello Stato e Questura e mi congratulo con le tifoserie in particolare ATF" dice ai cronisti "Non veniva organizzato dagli incidenti di Salerno è vero, dal 99, da allora Ferrovie non ne ha più organizzati. Credo però che la buona collaborazione tra Comune  e tifoserie abbia costituito un buon biglietto da visita per le ferrovie che così hanno accettato. Ma i tifosi hanno dovuto contribuire a pagare il treno. Ma al di là di quello che accadrà stasera, questo treno è già un successo. Della Valle a Bergamo? Abbiano fatto bene a farsi vedere e sentire. E' un segnale importante, la proprietà deve farsi sempre sentire. Risultato positivo sarebbe strepitoso, dobbiamo stare con i piedi per tera perché sfida difficilissima, ma noi dobbiamo andare con lo spirito di chi non ha nulla da perdere. Treno per la finale? Non dico nulla, intanto faccio in bocca al lupo a questi tifosi in partenza e alla squadra sul campo e ringrazio tutti quelli che hanno dato il supporto. L'assessore Vannucci partirà con i tifosi".

13.45 - Tutto pronto per la partenza

13.50 - Prima della partenza con i tifosi, ha parlato anche l'assessore Vannucci: "E' giornata importante perché la Fiorentina si gioca l’accesso alla finale e perché dopo più di vent’anni parte un treno speciale di tifosi. A Bergamo abbiamo un solo risultato purtroppo. La sciarpa? Tiferò al massimo come faccio al “Franchi”, la partita stasera è dura e servirà il contributo di tutti, da chi è allo stadio e da chi sta a casa".

14.04 - Treno partito alla volta di Bergamo, tra cori inneggianti a Firenze, ma contro Atalanta e i Della Valle.

 

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.