FIORENTINA, Prandelli il timoniere da seguire

25.09.2008 14:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
FIORENTINA, Prandelli il timoniere da seguire
FirenzeViola.it

Qualcosa non funzionava a dovere. Qualche ingranaggio non collimava bene con l'oliato meccanismo messo a punto da Prandelli. Il tecnico se n'era accorto, forse aveva anche previsto uno sfoltimento della rosa, ma tant'è al pronti via si è ritrovato un gruppo davvero ampio, una rosa davvero imponente anche sotto il profilo numerico. E quando la situazione si è fatta davvero critica il campo ha dato il suo verdetto. Chiaro, senza appello.

 

Problemi interni allo spogliatoio che Prandelli, da sempre, ha tenuto nel segreto delle stanze del "Franchi". Com'è giusto che sia. Adesso, tuttavia, è giusto mettere tutti di fonte alle proprie responsabilità. Chiarendo quali sono i problemi di questa squadra e di questo gruppo. Per questo motivo da oggi si dovrà tornare a lavorare con un piglio diverso e con un atteggiamento opposto a quello tenuto fino a oggi. Dopo aver chiarito tutto, con tutti. Nel silenzio dello spogliatoio dove, forse, volerà anche qualche borsa. Che siano problemi di Champions, d'ingaggi, di mancati trasferimenti e nuovi arrivi, questo poco conta. Conta la Fiorentina, e la sua stagione.

 

Non c'è dubbio che il timoniere di questo gruppo, Cesare Prandelli, saprà gestire a modo la situazione. Seppure critica e tifoseria possano rappresentare un ulteriore pressione. E' questa la garanzia a cui aggrapparsi, alla quale affidarsi in vista dei prossimi impegni. Perchè non abbiamo dubbi che il tecnico viola saprà re-indirizzare la rotta di una squadra che ha il dovere di disputare una stagione all'altezza delle proprie caratteristiche e soprattutto delle proprie potenzialità. Del resto la Fiorentina che oggi è arrivata fin qui è gran parte una creatura sua, e di Prandelli non c'è che da fidarsi a occhi chiusi.