FIORENTINA, Il punto sul mercato dei viola

11.07.2013 19:40 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
FIORENTINA, Il punto sul mercato dei viola
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

E dopo la vittoria, arriva il trionfo. Andrea e Diego Della Valle, ormai lo possiamo dire, escono vittoriosi anche dalla vicenda Jovetic, un nodo di mercato complicatissimo che troverà il suo epilogo nelle prossime ore. Non sarà la Juventus la squadra che vestirà con la sua maglia JoJo nella prossima stagione, non saranno accontentate le richieste del giocatore che tanto avevano fatto infuriare Firenze. A testimonianza di ciò sono arrivate anche le parole del tecnico dei bianconeri Conte, che ha annunciato ufficialmente il ritiro della candidatura della Juve per il gioiello montenegrino, la cui strada porta dritto dritto all'Inghilterra. La città è Manchester ed i colori, probabilmente, saranno quelli del City (anche se lo United resta alla finestra). Nelle casse dei viola arriverà una cifra verosimilmente molto vicina ai 30 milioni di euro richiesti da oltre un anno dalla proprietà viola: un ulteriore motivo per cantare vittoria in casa Della Valle.

Non appena il passaggio di Jovetic in Premier sarà definito, sarà poi la volta di affrontare la questione relativa ad Adem Ljajic: Montella vuole assolutamente la permanenza del giocatore ed il ds Pradè cercherà nei prossimi giorni (non appena Ramadani tornerà in Italia) di convincere il giocatore a firmare un rinnovo contrattuale, una firma che però non può prescindere da un abbassamento considerevole delle pretese economiche del giocatore, che pretenderebbe di andare a guadagnare una cifra che la Fiorentina non può mettere a disposizione. Il Milan, al momento, gioca in favore dei viola: il ritiro del Santos per la corsa a Robinho potrebbe comportare la permanenza del brasiliano in maglia rossonera  così come il definitivo crollo della trattativa per Ljajic.

Capitolo Josip Ilicic: il fantasista del Palermo è praticamente ad un passo. Non convocato da Gattuso per il ritiro dei rosanero, è già da tempo d'accordo con la Fiorentina per il proprio contratto in viola ed attende soltanto che Perinetti e Pradè trovino un accordo per il passaggio dello sloveno alla Fiorentina. Il giocatore, dunque, arriverà a prescindere dal futuro di Ljajic e dovrebbe andare a ricoprire la casella che ben presto Jovetic lascerà vuota. Come dire, da uno JoJo all'altro.