FIORENTINA, Il pomeriggio della verità

15.07.2009 13:41 di  Marco Conterio   vedi letture
FIORENTINA, Il pomeriggio della verità
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Verità in arrivo a Firenze. Ore 17,30. Più che un'ora qualsiasi. Andrea Della Valle finalmente parlerà. Mercato, Cittadella, cessione di Felipe Melo, politica "zero euro", innesti previsti e campini. Tanti i temi in agenda, tante le risposte che il Presidente viola dovrà fornire questo pomeriggio.

Firenze freme e aspetta ansiosa. Il dato degli abbonamenti, sinora, è tutt'altro che roseo: 4.000, spicciolo più, spicciolo meno, scrive oggi La Nazione. Segno che la cessione di Melo alla Juventus è stata mal digerita, sintomo chiaro che la campagna acquisti della Fiorentina 2009/10 non ha sinora soddisfatto i palati del pubblico gigliato. Natali e Marchionni. Così, numeri e pubblico alla mano, non basta per restare grandi.

E poi la Cittadella. Ieri un altro messaggio chiaro e netto da parte del Sindaco di Firenze, Matteo Renzi che, secondo alcuni organi di stampa, avrebbe fatto infuriare la famiglia Della Valle. "Non abbiamo nessun tipo di problema e siamo entusiasti se la Fiorentina presenterà un nuovo tipo di progetto -ha detto Renzi. -Adesso aspettiamo un passo da parte della Fiorentina, entro la prima di campionato siamo pronti a valutare gli spazi adatti. Non possiamo fare una cosa immensa ed enorme, nè immaginarla piccola: la Cittadella dovrà essere un'opportunità per Firenze e per la Fiorentina". Palla ad Andrea Della Valle, dunque. Ore 17,30. L'ora in cui il futuro della Fiorentina sarà più chiaro.