FIORE-JUVE, I racconti di Davide e Matteo
Continua la carrellata dei vostri ricordi, con i racconti dei Fiorentina-Juventus che hanno segnato la vostra vita da tifosi. Ecco due nuovi brani inviati dai nostri lettori all'indirizzo di posta redazione@firenzeviola.it:
Il ricordo di Davide Bevivino: "La mia prima volta che sono andato allo stadio non avevo neanche un anno; la mia prima volta in Fiesole è stata invece il 20/10/13. Esperienza unica e indimenticabile. Abbracciarsi con chiunque fosse lì dal primo al terzo gol e addirittura commuoversi all'ultimo gol di Rossi. Per Firenze avevamo praticamente vinto lo scudetto. Potevamo andare anche in serie B. Lo stadio più bello che abbia mai visto in diciotto anni.. Io c'ero!! Forza Viola!".
Il ricordo di Matteo Pellicci: "Era il 20/10/2013 e allo stadio Artemio Franchi si giocava Fiorentina - Juventus. Ero in ferrovia, tutti carichi. La Juve passó in vantaggio e subito dopo raddoppió. Pensai subito che potesse andar male come due anni prima, con l'umiliante 0-5, ma poi.. Il cielo comincio a schiarirsi, pepito ci regaló la prima gioia, poi.. Quei quindici minuti di calcio spettacolo, "tornatevene a casa gobbi". Ricordo che nel goal di Joaquin del 3-2 mentre ero al telefono col mio papà persi il cellulare e al quarto goal ero in lacrime sdraiato nei seggiolini. Sempre FORZA VIOLA".