FINALMENTE JC11

19.06.2014 19:40 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
FINALMENTE JC11
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La notizia era nell'aria da giorni, finalmente oggi è arrivata l'ufficialità: "ACF Fiorentina comunica che l’accordo di partecipazione in essere con l’ Udinese Calcio relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Guillermo Cuadrado Bello è stato risolto a favore della Società viola". Il parole povere, Cuadrado è tutto della Fiorentina.

Fiorentina ed Udinese avevano trovato l'accordo da tempo, negli ultimi giorni sono stati limati gli ultimi dettagli. Nell'annuncio sul sito ufficiale viola non si parla di cifre, ma la Fiorentina verserà nelle casse dei friulani circa 15 milioni di euro. È stato lo stesso Andrea Della Valle, arrivato oggi a Firenze per assistere a Pitti, a dare l'annuncio in anticipo (LEGGI QUI). Adesso non resta che aspettare per capire il futuro di Cuadrado, impegnato con la sua Nazionale al Mondiale. Il primo passo è il CDA, in programma la prossima settimana. Dopo l'assemblea dei soci sarà più chiara la volontà della Fiorentina: tenere o cedere il giocatore? Andrea Della Valle vorrebbe tenere il giocatore almeno un altro anno, per veder giocare insieme Cuadrado, Rossi e Gomez, ma se dovesse arrivare una super offerta (superiore ai 35-40 milioni) ecco che i viola potrebbero prendere in considerazione l'ipotesi di una cessione.

Intanto il numero 11 viola continua a stupire il mondo con la sua Colombia. Contro la Costa D'Avorio ha illuminato la scena con giocate da autentico fuoriclasse: un traversa e l'assist vincente per la testa di Rodriguez. Il Barcellona e le altre big europee osservano, il prezzo continua a salire..