FIDUCIA A TEMPO

13.02.2013 16:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
FIDUCIA A TEMPO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ancora una volta è lui il tormentone della Fiorentina. Stevan Jovetic. Dopo le voci di mercato che caratterizzano tutte le finestre di trasferimenti, sia estive che invernali, adesso a tener banco è la scarsa condizione del numero 8 viola. Firenze si aspetta molto da lui, Montella pure, da quel giocatore che viene spesso apostrofato come il top player viola, ma che nell’ultimo periodo si è smarrito, senza riuscire a fare la differenza in campo.

Dopo l’ennesima delusione contro la Juventus, si inizia a parlare anche di un possibile periodo di stop per l’attaccante montenegrino, che potrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio ai suoi compagni che fino a questo punto del campionato hanno avuto meno occasioni di mettersi in mostra. Finora Jovetic è stato uno dei pochi intoccabili di Montella, che lo ha sempre mandato in campo dal primo minuto, tranne che in occasione degli ottavi di finale di Tim Cup contro l’Udinese, ma solo perché Jojo rientrava dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi nella parte centrale del girone d’andata. Nelle gare in cui la Fiorentina ha dovuto fare a meno di lui sono arrivate 2 vittorie (Milan e Atalanta), 2 pareggi (Torino e Sampdoria) e 1 sconfitta (Roma). Montella potrebbe però decidere di dargli una sorta di ultima occasione, una fiducia a tempo per il montenegrino che dovrà dimostrare di essere fondamentale per la squadra viola. 

Contro l’Inter sarà ancora una volta lui il punto fermo dell’attacco viola, ma in caso di un’ulteriore prova opaca anche il suo posto inizierebbe a vacillare. Ancora fiducia per Jojo dunque, e la speranza di Montella è che finalmente il talento montenegrino torni ad essere decisivo.