EUROPA REGALA OCCASIONI

31.10.2016 20:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
EUROPA REGALA OCCASIONI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

E' tempo di Europa League in casa Fiorentina, coi viola che giovedì sera affronteranno lo Slovan Liberec per la quarta gara del gruppo J. Una sfida importante per blindare il primo posto in classifica (gigliati attualmente in vetta con 7 punti, a +3 su Qarabag e PAOK Salonicco) e dare spazio a chi finora ha giocato meno.

Dalla possibile sorpresa tra i pali (Lezzerini e Dragowski scalpitano), ai vari De Maio (2 presenze), Cristoforo (5 presenze) e Zarate (4 presenze e 2 gol): sono tanti, d'altronde, i giocatori che sperano di trovare spazio dal 1' nella prossima sfida in programma al "Franchi" e, considerando il trend di Paulo Sousa, la formazione anti-Slovan sembra destinata a regalare diverse sorprese rispetto a quella che sabato ha affrontato e battuto il Bologna.

Per portare avanti il processo di guarigione della Fiorentina, il tecnico lusitano avrà bisogno infatti di più elementi possibile. Quale occasione, se non una nuova notte europea, per far rifiatare qualche big e provare a dare fiducia a chi in quest'avvio di stagione non ha avuto lo spazio che si aspettava?