EFFETTO DOMINO
In casa Fiorentina continua a tenere banco il caso Pepito Rossi. Il giocatore, ormai è cosa nota, vuole giocare con più continuità anche in ottica Euro 2016, cosa che Sousa non può garantirgli, visto che ormai ha trovato la giusta quadratura della sua squadra. La soluzione più logica potrebbe essere quella del prestito fino a giugno, con Pepito che potrebbe ritrovare la giusta forma e tornare alla Fiorentina al termine della stagione.
L'affare però non è così semplice: in Italia il Genoa è il club più interessato, in spagna ci sono quattro club ma il Levante è la squadra che si è mossa con più convinzione. Il mercato del Grifone, e di conseguenza quello viola, è stato bloccato dal cambio di allenatore della Roma. L'esonero di Garcia ha scatenato un effetto domino che ha bloccato di fatto diversi giocatori: Perotti, Rossi, El Shaarawy.
Il discorso Rossi-Genoa è semplice: il Grifone chiede un diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni, cifra ritenuta decisamente troppo bassa dalla Fiorentina (che ancora non ha deciso se cedere il giocatore solo in prestito o aprire all'eventuale riscatto).
Tutto ruota intorno a Pepito quindi, se Rossi dovesse avere il via libera per approdare alla corte di Gasperini, ecco che Perotti potrebbe partire destinazione Roma, con i viola che potrebbero così tentare l'affondo per El Shaarawy. Un effetto domino destinato a sbloccarsi solo nei prossimi giorni.