È INIZIATO IL COUNTDOWN

20.01.2015 00:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
È INIZIATO IL COUNTDOWN
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ultima notizia su Giuseppe Rossi è datata 30 dicembre, ovvero il giorno dell'ultima visita americana con esito positivo e previsione di rientro nel corso del mese di marzo. Nel pomeriggio è arrivato l'aggiornamento che tutta Firenze stava aspettando, il 'Fenomeno' è tornato ad allenarsi sul campo. Non bisogna illudersi, questo non significa che rientrerà prima, ma è giusto sottolineare come tutto proceda nel migliore dei modi. Primi esercizi. Corsa lineare, niente cambi di direzione ma anche carichi di lavoro che aumentano di giorno in giorno. 

Pepito si sta allenando con grande serenità. Non c'è fretta, Montella glielo ripete ogni volta che lo incrocia ai campini. La società gli è vicina e mai come questa volta il lavoro dello staff viola procede a braccetto con i medici che hanno seguito l'iter dell'ennesimo infortunio del numero 22. Marzo resta l'obiettivo più alla portata, con la speranza di poter rientrare nel momento fondamentale della stagione, magari con una squadra ancora a 3 punti dalla Champions e in corsa per i quarti d'Europa League. 

Giuseppe Rossi potrebbe essere la carta in più da giocarsi in corsa. L'acquisto più importante che spacca in due la rincorsa Champions e il sogno europeo. L'attaccante ha fissato nella mente un obiettivo: rientrare al massimo per regalare il terzo posto ai tifosi e per portare in alto la Fiorentina. Il countdown è iniziato ed è questo quello che conta.