DRIBBLING SECCO

02.04.2016 16:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
DRIBBLING SECCO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Non devo spiegare assolutamente nulla: do tutto quello che ho quando svolgo il mio lavoro. Io devo lavorare perché i miei giocatori siano predisposti ad un continuo miglioramento per dare continuità al mio calcio. Io sono focalizzato su questo". Paulo Sousa, con eleganza, dribbla ogni domanda sul suo futuro. Il tecnico viola è assolutamente concentrato sul presente con la Fiorentina, con i viola che dovranno dare il massimo nelle ultime 8 giornate di campionato, a partire dalla sfida di domani con la Sampdoria dell'ex Montella.

Sono 5 i punti di vantaggio della Roma (6 visto che i giallorossi hanno gli scontri diretti a favore), una distanza non impossibile da colmare, anche perché i giallorossi saranno impegnati in sfide decisamente più complicate, a partire dal derby con la Lazio. Sousa quindi pensa solo al campo, senza pensare al futuro ed al mercato di gennaio, ritenuto soddisfacente all'80% da Andrea Della Valle ma bocciato dai tifosi gigliati: "Non voglio parlare di mercato, voglio essere concentrato al 100% sul mio lavoro".

Un doppio dribbling quindi da parte di Sousa, che non vuole assolutamente distrazioni di alcun tipo. La sfida con la Sampdoria è solo la prima delle ultime 8 finali che la Fiorentina dovrà affrontare, con la speranza di riuscire a rosicchiare punti preziosi alla Roma per tornare in corsa per il terzo posto.