DDV-RENZI, Strappo finale sulla Cittadella

26.11.2010 11:40 di  Tommaso Loreto   vedi letture
DDV-RENZI, Strappo finale sulla Cittadella
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

E sono tre. Con l'intervento di oggi, attraverso le colonne de "La Stampa", Diego Della Valle conclude il suo trittico di interventi in tema Fiorentina. Dopo gli strali per le parole di Beha, e la conferenza stampa fiume di poco tempo fa, un ulteriore intervento, anche questo a gamba tesa, sul tema più discusso del progetto Fiorentina. La questione "Cittadella" di certo non sembra arrivare al suo termine, e anzi le parole di DDV di questa mattina riaprono di fatto l'intera partita.

"Pronti a portare la Fiorentina fuori da Firenze" ha confessato l'ex patron della Fiorentina al giornalista de "La Stampa". Una ri-apertura non solo al progetto di una "Cittadella", ma anche ad un'ipotesi che possa prevedere un progetto del genere anche fuori dai confini del Comune di Firenze. Condicio sine qua non, fino a poco tempo fa, per avviare anche solo l'ideazione di una Cittadella Viola.

Segno che i rapporti fra la Fiorentina, la sua proprietà, e l'amministrazione Comunale fiorentina sono ormai ben oltre lo strappo. L'intervento di Diego Della Valle, peraltro, arriva qualche giorno dopo un mancato incontro proprio fra le due parti. Mercoledì scorso, infatti, Diego Della Valle e Matteo Renzi si sarebbero dovuti incontrare a Roma, in un summit che invece non si è mai tenuto per il rinvio avvenuto a ridosso dell'incontro stesso. Segno che, davvero, adesso siamo alla rottura definitiva.