CRISTOFORO CON VERETOUT, DAVANTI DIAS FAVORITO SU EYSSERIC

31.03.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
CRISTOFORO CON VERETOUT, DAVANTI DIAS FAVORITO SU EYSSERIC
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Cambia il modulo, per forza di cose, nella Fiorentina che oggi riceve il Crotone al Franchi alla ripresa del campionato. Senza Benassi squalificato e Badelj infortunato Pioli sembra orientato a rinunciare al centrocampo a tre, passando a un 4-2-3-1 sostanzialmente obbligato dalle assenze. Oltre al centrocampo anche la difesa cambia, con Maxi Olivera che prenderà il posto di Biraghi sulla sinistra di una retroguardia completata da Pezzella, Vitor Hugo e Milenkovic sulla destra. 

E nel ballottaggio tra Cristoforo e Dabo per affiancare Veretout sulla linea mediana è soprattutto l'uruguaiano in forte vantaggio, con la linea a tre dietro a Simeone che anche in questo caso deve fare i conti con il forfait dell'ultimo minuto di Thereau, fuori dai convocati per un affaticamento. Con Chiesa a destra, e Saponara in mezzo, è Gil Dias il favorito sulla sinistra, Eysseric la prima alternativa. 

Nel Crotone di Zenga il dubbio è in attacco, visto che Nalini non rientra tra i convocati. Sarà Stoian a prendere il suo posto, con il probabile inserimento di Barberis in mezzo al campo. Nel 4-3-3 dei calabresi Ceccherini e Capuano sono i due centrali davanti a Cordaz. Mandragora e Benali completano il centrocampo. Davanti spazio a Ricci e Trotta.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello, Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Maxi Olivera, Cristoforo, Veretout, Chiesa, Saponara, Gil Dias, Simeone

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Barberis, Mandragora; Ricci, Trotta, Stoian