CRISTOFORO CON VERETOUT, DAVANTI DIAS FAVORITO SU EYSSERIC
Cambia il modulo, per forza di cose, nella Fiorentina che oggi riceve il Crotone al Franchi alla ripresa del campionato. Senza Benassi squalificato e Badelj infortunato Pioli sembra orientato a rinunciare al centrocampo a tre, passando a un 4-2-3-1 sostanzialmente obbligato dalle assenze. Oltre al centrocampo anche la difesa cambia, con Maxi Olivera che prenderà il posto di Biraghi sulla sinistra di una retroguardia completata da Pezzella, Vitor Hugo e Milenkovic sulla destra.
E nel ballottaggio tra Cristoforo e Dabo per affiancare Veretout sulla linea mediana è soprattutto l'uruguaiano in forte vantaggio, con la linea a tre dietro a Simeone che anche in questo caso deve fare i conti con il forfait dell'ultimo minuto di Thereau, fuori dai convocati per un affaticamento. Con Chiesa a destra, e Saponara in mezzo, è Gil Dias il favorito sulla sinistra, Eysseric la prima alternativa.
Nel Crotone di Zenga il dubbio è in attacco, visto che Nalini non rientra tra i convocati. Sarà Stoian a prendere il suo posto, con il probabile inserimento di Barberis in mezzo al campo. Nel 4-3-3 dei calabresi Ceccherini e Capuano sono i due centrali davanti a Cordaz. Mandragora e Benali completano il centrocampo. Davanti spazio a Ricci e Trotta.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello, Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Maxi Olivera, Cristoforo, Veretout, Chiesa, Saponara, Gil Dias, Simeone
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Barberis, Mandragora; Ricci, Trotta, Stoian