CONTRO TUTTO E TUTTI
Scendere in campo contro tutto e tutti e battersi solo per la maglia; è questo il diktat cui dovranno tener fede quest'oggi gli uomini di Mihajlovic, esaltati legittimamente nel corso della settimana per la convincente vittoria contro il Bologna ma improvvisamente ripiombati nell'occhio del ciclone dopo le parole di ieri pomeriggio di Mario Cognigni. E dire che di coraggio e di tempra ce ne vorrà eccome, visto e considerato che già oggi il tanto discusso Riccardo Montolivo sarà comodamente schierato in campo, proprio in quel 4-3-3 che - è bene sottolinearlo - Mihajlovic e Corvino hanno deciso di costruire proprio attorno a lui, dando prima l'addio a D'Agostino (che avrebbe potuto alla lunga ''pestare i piedi'' al talento di Caravaggio) ed impostando una campagna acquisti per coprire molte partenze proprio nella linea mediana (Kharja, Munari e Lazzari solo per fare dei nomi).
Recuperato quasi totalmente Vargas, la Fiorentina riconferma gli undici che hanno brillantemente superato il Bologna, lasciando momentanemente il peruviano in panchina nel caso in cui la partita prenda una brutta piega; l'Udinese infatti è storicamente la vittima preferita dell'esterno andino, il quale ha già collezionato 4 marcature in Serie A contro i frulani.
Gli uomini di Guidolin, reduci dall'opaca e tutt'altro che convincente vittoria in Europa League, ritrovano ques'oggi in campionato Isla e Armero - assenti alla I a Lecce - e si affidano all'estro del talento rumeno Torje e all'immarcescibile fame da gol di Totò Di Natale. Da registrare anche in casa bianconera alcune vibranti contestazioni all'indirizzo delle proprietà dei Pozzo, rea di speculare sull'Udinese per fini personali.
Queste le probabili formazioni che scenderanno questo pomeriggio in campo alle ore 15.00:
UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Torje; Di Natale. A disp: Padelli, Ekstrand, Pasquale, Badu, Abdi, fabbrini, Barreto. Indisp: Ferronetti, Coda, Floro Flores. Squal: nessuno. All: Guidolin.
FIORENTINA (4-3-3): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Lazzari; Jovetic, Cerci, Gilardino. A disp: Neto, Nastasic, De Silvestri, Vargas, Kharja, Munari, Silva. Indisp: Gulan, Kroldrup. Squal: nessuno. All: Mihajlovic.