CONTATTI PER PAULO

09.06.2015 20:20 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
CONTATTI PER PAULO
FirenzeViola.it

Le prime 24 ore dell'era post Montella hanno visto la Fiorentina impegnata alla ricerca del suo sostituto. Telefonate, contatti, e visite in sede con molti protagonisti della dirigenza viola impegnati in quella che dovrà essere l'opera di sostituzione dell'Aeroplanino, da completare entro giovedì quando ci sarà il Consiglio d'Amminsitrazione.

E il contatto principale è stato certamente quello avvenuto ieri con l'avvocato di Paulo Sousa. Si lavora su un ingaggio che potrebbe ruotare intorno al milione e mezzo di euro a stagione, per un accordo su base annuale con opzione sul secondo anno. Ipotesi ancora tutta da verificare con lo stesso Basilea, che di contro attende notizie da Firenze per capire come andrà a finire con il proprio allenatore portoghese.

Le alternative sono sostanzialmente due. Per Giampiero Ventura, tuttavia, il Torino avrebbe richiesto l'inserimento di una contropartita, ovvero il centrocampista Vecino di rientro dal prestito all'Empoli, mentre per quanto riguarda il nome di Donadoni l'appeal del tecnico in società sembra in netto ribasso rispetto agli altri due candidati. Nelle ultime ore però, Giampiero Ventura sembra essersi allontanato dalla Fiorentina, visto che, a prescindere dalla volontà del Torino di inserire nella trattativa il cartellino di Matias Vecino, la società viola non vorrebbe fare sgarbi ai granata, per mantenere intatti i rapporti tra i due club.