CI ASPETTANO IN 60.000

16.04.2015 17:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
CI ASPETTANO IN 60.000

Tanti, o meglio, tantissimi, almeno a giudicare dagli standard italiani. Stasera allo stadio Olimpico di Kiev saranno migliaia i tifosi di Kiev che spingeranno la Dinamo a caccia della semifinale di Europa League (probabilmente circa 60.000 nonostante la chiusura di un paio di settori). Se il clima che si poteva presumere freddo, in realtà, è decisamente più mite, l'aria che si respirà stasera in campo probabilmente sarà persino bollente.

Perchè poi, da queste parti, tutti hanno seguito da vicino le vicende della squadra di Montella. Il quale, a sua volta, è universalmente considerato in Ucraina, uno dei migliori tecnici d'Italia, se non il migliore. Sarà anche per questo motivo che, allora, praticamente tutti si sono informati su quanto hanno fatto i viola nell'ultima settimana. E, in tal senso, nessuno ha intenzione di snobbare la Fiorentina nonostante le ultime due sconfitte.

D'altronde ancora in tanti ricordano la sfida del 1989 quando Baggio incantò tutti, ma soprattutto, ogni tifoso ucraino è consapevole della forza dell'avversario, peraltro già sfiorato nella passata edizione quando i viola superarono il Dnipro in trasferta nel gironcino (stasera, tra l'altro, arbitrerà lo stesso direttore di gara di quella sfida). Una serata calda, almeno sugli spalti e in città, dove tutti vorranno assistere a una partita attesa da settimane.

Kiev è pronta a ricevere la Fiorentina....fondamentalmente ci aspettano in 60 mila.