CATANIA-FIO, Mutu e Gila dal 1', Catania versione Sinisa
Il gran ritorno di Mutu è manna dal cielo per la Fiorentina, con Mihajlovic che finalmente sorride per un organico quasi al completo. Sorride, poi, perché ritrova uomini fondamentali, leggi il rumeno, ma anche Vargas e Montolivo. Riproporrà così il 4-2-3-1, con Frey confermatissimo tra i pali, Comotto preferito ancora una volta a De Silvestri sulla destra della difesa, e Pasqual sulla mancina. In mezzo Kroldrup dovrebbe accomodarsi in panchina, per far spazio a Natali, al fianco dell'inamovibile Gamberini. Capitolo mediana: visto il perdurare delle assenze di Zanetti e D'Agostino, dentro Montolivo e Donadel, con Vargas sulla mancina ed uno tra Santana e Marchionni sulla destra. Già, perché per Cerci sembra esserci spazio solo in tribuna, mentre davanti, con Mutu, spazio a Gilardino.
Catania con il 4-1-4-1 di Sinisiana memoria, il tutto a forte trazione argentina. Andujar tra i pali, Silvestre e Spolli al centro della retroguardia, con l'ex Potenza e Capuano terzini. Volante davanti alla difesa sarà Carboni, a far da frangiflutti e ad inserirsi negli spazi saranno invece Izco e Biagianti. Fantasia e rapidità sugli esterni, con Mascara e Ricchiuti (in ballottaggio con Gomez), vista l'assenza di Maxi Lopez, ad agire da unica punta sarà Antenucci.
FIORENTINA (4-2-3-1): Frey, Comotto, Natali, Gamberini, Pasqual, Donadel, Montolivo, Santana (Marchionni), Mutu, Vargas, Gilardino. A disp: Boruc, Kroldrup, De Silvestri, Bolatti, Marchionni, Ljajic, Babacar (Papa Waigo). All: Mihajlovic.
CATANIA (4-1-4-1): Andujar, Potenza, Spolli, Sivlestre, Capuano, Carboni, Mascara, Izco, Biagianti, Ricchiuti (Gomez), Antenucci. A disp: Campagnolo, Alvarez, Marchese, Llama, Delvecchio, Gomez, Martinho. All: Giampaolo.