CACCIA AL NUOVO NEYMAR

25.03.2016 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
CACCIA AL NUOVO NEYMAR
FirenzeViola.it

Obiettivo Gabigol. La Fiorentina continua a seguire con molto interesse l'attaccante fresco di convocazione con la Nazionale Olimpica che dovrà presentarsi a Rio nella prossima estate. Un potenziale campioncino che i viola vorrebbero provare a strappare alla grande concorrenza internazionale.

In patria molti lo descrivono come il 'nuovo Neymar' e anche all'interno della società gigliata sono in tanti pronti a scommettere sulla futura esplosione di questo giovane talento classe '96. I contatti con il Santos sono frequenti, con il club brasiliano che, davanti al sondaggio per l'attaccante e per il centrocampista Thiago Maia, ha risposto con una richiesta da 25 milioni di euro. La cifra è fuori budget per la Fiorentina, che però è pronta a spendere più di 15 milioni per assicurarsi la coppia di talenti verdeoro.

Le prossime settimane saranno determinanti per capire se alla fine i viola decideranno di affondare il colpo oppure no, considerando che, al momento, il pallino della trattativa è proprio in mano alla società dei Della Valle, che potrebbe, con un'offerta congrua, chiudere il doppio acquisto ben prima delle prossime Olimpiadi. Il rischio che il prezzo dei due giocatori salga dopo la competizione olimpica è molto alto, dunque la sensazione è che la Fiorentina, per tentare il colpaccio e scommettere su questi talenti, dovrà muoversi entro i prossimi due mesi, così da evitare rialzi e soprattutto l'inserimento di altre grandi società europee.