BUONE NUOVE

05.06.2012 17:30 di  Tommaso Loreto   vedi letture
BUONE NUOVE
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Prende vita il mercato in casa viola. Ahmed Hegazy è di fatto il primo acquisto ufficiale dell'era Pradè-Macia. Un primo movimento in entrata che sembrava potesse far coppia con un altro nome difensivo, quello di Roncaglia. L'inserimento, per il momento, del Genoa rallenta la vicenda, ma ci certo testimonia l'attività del club viola sul mercato. Del resto, sbloccato l'aspetto tecnico dell'allenatore, i due uomini mercato viola hanno potuto cominciare a buttare giù le idee sulla nuova squadra.

Intanto, per Montella, si prepara l'ingresso in scena a Firenze. L'addio a Catania, e a Pulvirenti, non è stato esattamente facile. Tanto da allungare i tempi, e costringere il tecnico ad abbandonare anche i premi di fine stagione. Dal canto suo la Fiorentina ha atteso con pazienza, dopo essersi mossa con Pradè per canali ufficiali (e gli etnei in tal senso hanno gradito). Riflettendo poi sulle alternative da definire per le contropartite. Di certo la vicenda non è stata semplicissima da gestire, anche per il distacco tra Montella e il Catania. Un Montella che, tra l'altro, era tra i primi consapevoli degli ostacoli presenti sul suo addio al Catania.

In tal senso, secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, sarebbe stata decisivo, oltre alla volontà di Andrea Della Valle, anche l'intervento di Diego Della Valle. Con tutte le rassicurazioni del caso per l'opportunità di ricostruire una squadra dalle sue fondamenta, cambiando parecchi volti e cercando di allestire una formazione in grado quantomeno di divertire. Adesso, per Montella, restano gli ultimi passi prima della panchina viola. Il tecnico potrebbe firmare tra giovedì e venerdì, anche se probabilmente l'ufficialità del caso potrebbe slittare fino a lunedì prossimo. Comunque, anche se il suo arrivo è solo nell'aria (domani Salifu sarà in Sicilia con il procuratore), il mercato si muove in casa viola, come del resto il suo diesse Pradè in partenza per Milano. E sono tutte buone notizie.