BRACCIO DI FERRO
Il prossimo caso spinoso di casa Fiorentina potrebbe avere il nome di Borja Valero. Il contratto del centrocampista spagnolo con il club di viale Manfredo Fanti scadrà nel 2019 e quindi il suo rinnovo non è certo una priorità, ma i segnali che arrivano dalla società non sono rassicuranti, né per il giocatore né per il popolo viola.
La strategia della Fiorentina con gli ultratrentenni è chiara e lo si è visto che con Gonzalo Rodriguez: no a prolungamenti per coloro che hanno contratti in scadenza e stipendi abbastanza onerosi e per questo, tra un anno, potrebbe iniziare un lungo braccio di ferro. Difficile che il tifo gigliato possa prendere bene il possibile addio dello spagnolo, che ha dimostrato a più riprese il suo amore per il capoluogo toscano e che vorrebbe chiudere la sua carriera a Firenze, e questo potrebbe indurre la Fiorentina a fare uno strappo alla regola.
Sempre che non arrivi un'offerta durante la prossima estate, di quelle che fanno gola, perché a quel punto il club viola potrebbe addirittura decidere di cedere il giocatore, sempre che lo stesso Borja Valero accetti di trasferirsi altrove. Insomma, siamo soltanto all'inizio, ma la sensazione è che si stia per aprire un nuovo caso.