BERBATOV, La situazione secondo i tabloid

A cura di Marco Sarti
23.08.2012 15:30 di  Redazione FV   vedi letture
BERBATOV, La situazione secondo i tabloid
FirenzeViola.it
© foto di Allstar/Image Sport

Sui media inglesi tiene banco la situazione Dimitar Berbatov. L'ultimo dei tabloid, in ordine di tempo, ad occuparsene è Metro, il quale produce una panoramica sulle offerte ricevute dall'agente del calciatore. Secondo il quotidiano in Premier ci sono West Ham e Sunderland, entrambe però spaventate dal costo dell'operazione e soprattutto dell'ingaggio. All'estero il primo nome sarebbe lo Zenit di Luciano Spalletti, il quale invece non avrebbe problemi a garantire i 2.8 milioni che Berbatov percepisce allo United ma che non incontrerebbe il gradimento del giocatore proprio perché in Russia. A questo proposito, poi, ci sarebbe la Fiorentina, la quale potrebbe offrire un campionato di maggior livello di quello russo. Secondo il tabloid i negoziati tra i viola e l'entourage del giocatore riprenderanno nel fine settimana, la Fiorentina ci spera.

Anche il Mirror si cimenta nella cronaca di quello che oltermanica è visto come un trasferimento molto importante. Secondo il quotidiano inglese oltre al West Ham, il Sunderland, lo Zenit e la Fiorentina (alla quale Ferguson avrebbe detto no circa un'offerta di tre milioni di Sterline) ci sarebbe anche la Dinamo Kiev, quasi sicura del passaggio ai gironi di Champions League dopo il 3-1 rifilato al Borussia Moenchengladbach in trasferta.

Questa la situazione dunque per i media inglesi. Intorno a Dimitar Berbatov si è scatenata un'asta internazionale che vede la Fiorentina competere con squadre con grandissime disponibilità economiche come Zenit e Dinamo Kiev. Non resta che aspettare, allora, certo è che i viola ci proveranno fino in fondo.