BELLA D'ESTATE
Ultimo test, ultime fatiche pre-campionato. Dopo l'amichevole con lo Schalke 04, in programma oggi pomeriggio alla Veltins-Arena, la Fiorentina dovrà infatti iniziare a preparare l'esordio in campionato contro la Sampdoria di domenica 19 agosto. E a Marassi non sarà più concesso sbagliare.
Ecco perché dall'esame coi tedeschi di Gelsenkirchen è lecito aspettarsi nuove conferme dopo le ottime sensazioni lasciate dalla vittoria della "Cup of Traditions" di Duisburg e dalla "OPEL Cup" di Magonza. L'avversario, stavolta, sarà di livello ancor più elevato e ai viola spetterà quindi il compito di continuare ad affinare i meccanisimi di gioco, conoscersi in campo e acquisire nuova fiducia.
Un bel banco di prova per chiudere nel migliore dei modi il buon percorso visto fin dal ritiro di Moena. La Germania, d'altronde, sembra portare fortuna a una squadra che ha puntellato la sua base già solida e ben amalgamata con acquisti interessanti (alcuni) e subito efficaci (altri). E se è vero che vincere aiuta a vincere, questa Fiorentina non vuole certo fermarsi ancora prima di cominciare a sommare punti.