BASI SOLIDE

03.05.2018 10:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
BASI SOLIDE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'estate si avvicina, il calciomercato di conseguenza. E non si prospetta una sessione così semplice per la Fiorentina, in quanto sono ancora da prendere alcune decisioni. Come ad esempio l'incognita tra i pali, con Marco Sportiello che potrebbe essere riscattato ad un prezzo però inferiore rispetto a quello concordato con l'Atalanta. Oppure il caso Milan Badelj, ancora indeciso sul da farsi, seppure ultimamente il croato appaia un po' meno lontano dalla riva dell'Arno.

In tutto questo, però, la società viola potrà contare sulle tante certezze maturate durante l'attuale stagione, da cui i gigliati ripartiranno. In primo luogo German Pezzella, affermatosi grazie alla costanza delle sue prestazioni, in un'annata in cui far dimenticare Gonzalo Rodriguez non era affatto cosa facile. Ma anche il giovane Nikola Milenkovic ha rappresentato una sorpresa non da poco, viste la grinta e la personalità messe in campo quando chiamato in causa.

Anche Vitor Hugo, stesso reparto, ha dimostrato di poter fare eccome al caso di questa Fiorentina. Spostandosi poi in avanti, le cose si fanno un po' più complicate: a centrocampo la rivelazione si chiama Jordan Veretout, mentre in attacco il gioiello viola è Federico Chiesa. Per entrambi arriveranno offerte importanti, ma la Fiorentina proverà a trattenerli almeno un altro anno. Infine il Cholito Simeone, il cui agente incontrerà presto i viola, magari con esiti positivi.