BADELJ E UN RECUPERO LENTO: TORNERÀ A MAGGIO?

13.04.2018 19:30 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
BADELJ E UN RECUPERO LENTO: TORNERÀ A MAGGIO?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La parola d’ordine su Milan Badelj dovrà essere, da qui ai prossimi giorni, soltanto una: pazienza. L’infortunio patito dal centrocampista croato due settimane fa (lesione tra 1° e 2° grado al legamento collaterale) è infatti una magagna più delicata del previsto, uno stop lungo e doloroso sul quale la Fiorentina non è intenzionata a precorrere i tempi di recupero. Ecco perché, se in origine si poteva pesare che Badelj sarebbe potuto tornare a disposizione di Pioli nella peggiore delle ipotesi per la partita interna contro il Napoli in programma domenica 29 aprile, i tempi per rivedere in campo il regista croato potrebbero dilatarsi ancora. 

Badelj sta da giorni lavorando intensamente al suo recupero, svolgendo terapie specifiche e tentando un primo approccio col campo da gioco (ancora, però, solo con le scarpe da ginnastica) ma le pur confortanti risposte che sono arrivate dai suoi progressi ancora non hanno indotto la Fiorentina a definire una precisa data di rientro. Motivo per il quale è sempre più probabile che il ritorno tra i convocati del croato potrà avvenire solo nel mese di maggio, quando inizierà il vero e proprio rush finale europeo dei viola contro Genoa, Cagliari e Milan. 

In estate, per Badelj, ci sarà anche il Mondiale e rischiare una ricaduta che potrebbe compromettere la sua partecipazione a Russia 2018 non sarebbe assolutamente ammessa dal giocatore. Che tra una seduta in palestra e l’altra, avrà intanto modo di pensare alla proposta di rinnovo che gli ha fatto il dg Corvino (altri due anni in viola a 2 milioni di euro netti).