ASPETTANDO MARIO GOMEZ

10.06.2013 13:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
ASPETTANDO MARIO GOMEZ
FirenzeViola.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

È sicuramente il nome che accende i sogni dei tifosi della Fiorentina: stiamo parlando ovviamente di Mario Gomez, attaccante tedesco in uscita dal Bayern Monaco, corteggiato dalla Fiorentina. Un corteggiamente che potrebbe sfociare in un vero e proprio matrimonio, visto che l'ex Stoccarda sembra aver scelto Firenze come prossima tappa della sua carriera. Una scelta nata dalla bellezza della città e dalla bellezza espressa dalla Fiorentina di Montella nel corso dell'ultimo anno. 

Nelle ultime ore si è parlato di un possibile stop alla trattativa, vista la barricata eretta dal Borussia Dortmund intorno a Robert Lewandwski, che fino a ieri sembrava pronto al trasferimento in Baviera. Tuttavia tale ipotesi è stata smentita, con Gomez messo sul mercato dal nuovo tecnico Guardiola, che preferisce puntare sul croato Mandzukic, supportato dai talenti di Müller e Götze.

Sicuramente una bella notizia per la Fiorentina, che resta in attesa di risolvere la grana legata a Stevan Jovetic: dalla cessione del montenegrino, che ieri ha espressamente detto di voler lasciare la Fiorentina per andare alla Juventus, arriveranno i fondi necessare per acquistare il cartellino di Gomez, valutato circa 15 milioni di euro. Tuttavia, visto il valore del giocatore e l'enorme concorrenza (il Chelsea avrebbe fatto un sondaggio, così come la Juventus), la proprietà potrebbe autorizzare l'acquisto del giocatore, permettendo al DS Pradè di lavorare poi con calma alla cessione di Jovetic.