ASPETTANDO L'ATTACCANTE VIA AL MERCATO IN USCITA
A meno di una settimana dall’inizio ufficiale della stagione gigliata, con l’impegno di Coppa Italia in casa contro la vincitrice di questa sera tra Novara e Lumezzane, la squadra viola sembra ancora in piena fase di rodaggio in attesa dell’ultimo colpo di mercato in attacco. Per la coppia regina del calciomercato Macia-Pradè non esiste un momento di pausa anzi per meglio dire non c’è un momento da perdere; i prossimi giorni saranno frenetici perché se è vero che la Fiorentina ancora necessità di una punta di valore, da offrire a Montella come alternativa a El Hamdaoui, è anche vero che la rosa attuale del club gigliato ha un necessario bisogno di essere notevolmente sfoltita.
Molte sono le voci di mercato che circondano principalmente con protagonisti i tre giocatori viola Cerci, Vargas ed il ritrovato Adem Ljajic. Il più vicino a lasciare la maglia gigliata pare Vargas anche se il problema principale per il peruviano sono le sue condizioni fisiche ma soprattutto il suo ingaggio. Per Cerci la storia è diversa, il Torino lo vuole ma attualmente manca l’accordo economico tra le due società. I viola cederebbero l’ex giocatore della Roma a titolo definitivo mentre il Torino preferirebbe scegliere la via del prestito con diritto di riscatto. La vicenda che riguarda Ljajic invece è la più controversa, il talento serbo grazie alla cura Montella pare aver ritrovato lo spirito giusto ed oltre a quello anche la condizione fisica e quelle giocate che a Firenze avevamo apprezzato solo in pochissime occasioni. Per Ljajic la Fiorentina, anche se Montella non sarebbe pienamente d'accordo, avrebbe deciso di cederlo un anno in prestito magari al Catania per arrivare a Gomez il problema è che Pulvirenti annusato l’affare difficilmente cederà ad un ottimo prezzo scontato il suo attuale attaccante senza ricavarne qualche vantaggio…
Il mercato è ancora aperto e fino alla fine di Agosto Macia e Pradè avranno ancora da lavorare molto per sciogliere tutti i nodi che riguardano questa nuova e rinata squadra viola.