ALLEGRI, Vittoria contro una buona Fiorentina
Ancora voci dal Franchi, questa volta a commentare la prossima partita contro i viola è l'allenatore del Milan capolista Massimiliano Allegri:
SALA STAMPA - "Ho parlato con Ibra e mi ha detto che imprecava contro se stesso, lo fa anche in allenamento però l’arbitro ha capito una cosa diversa e lo ha espulso lasciandoci in dieci. Adesso è importante avere tutti i giocatori a disposizione ed il ritorno a disposizione di Cassano sarà importante per le prossime partite. Sapevamo che dovevamo affrontare la Fiorentina che in questo momento del campionato sta giocando bene, il nostro errore è stato non chiudere la partita segnando il terzo goal. Avrei preferito più concretezza la davanti e rischiare meno negli ultimi dieci minuti. All’andata la Fiorentina aveva giocato meglio ma noi in quella partita non aveva ancora un’identità definita. Stasera sono stati più i meriti nostri che i demeriti della Fiorentina. Ibra fino all’espulsione aveva fatto molto bene".
RAI - "Se il nostro atteggiamento iniziale era dovuto al fatto di conoscere i risultati di Inter e Napoli? No, sappiamo che per conquistare il titolo dobbiamo vinere ed eravamo coscienti di affrontare un avversario difficile. Poi abbiamo preso gol su un mezzo tiro e siamo rimasti in dieci e quindi abbiamo sofferto oltre misura. Dovevamo sfruttare di più la nostra superiorità in quel momento".
SKY - "Il finale è stato abbastanza concitato, ma è normale, abbiamo sbagliato troppe occasioni. Sarebbe stato un peccato pareggiare. Abbiamo fatto un buon risultato contro una buona Fiorentina. Lo scudetto non è piu vicino, abbiamo ancora tre punti di vantaggio, manca semplicemente una partita in meno. Affrontiamo partita per partita, abbiamo giocato bene. Ibra? Nessun problema, lui ha imprecato contro se stesso e purtroppo è stato espulso. Vittoria molto importante"