AL CENTRO DEL CAMPO E DEL FUTURO VIOLA
Nel calciomercato attuale quasi niente è sicuro, ma ci sono certamente delle volontà precise che tendono ad essere rispettate. Una di queste è la volontà da parte della Fiorentina di fare di Jordan Veretout il pilastro anche della prossima stagione viola, dopo che il francese si è preso il suo posto al centro del campo viola la scorsa.
La società gigliata, infatti, ha già rifiutato un'offerta per il proprio centrocampista arrivata dal Marsiglia qualche tempo fa e, come riporta stamani La Gazzetta dello Sport e come da tempo si parla nell'ambiente viola, sta preparando un rinnovo con adeguamento del contratto per il classe '93.
Per il francese, pagato la scorsa estate 7 milioni di euro e con un contratto in essere da 800 mila euro annui in scadenza nel 2021, è pronto un adeguamento da 1,3 milioni. Un discreto passo avanti dunque, sia per il centrocampista che per la Fiorentina, la quale si è posta come obiettivo primario di questo mercato proprio quello di non vendere i propri gioielli. E Veretout è uno di quelli, anche se il prossimo anno è chiamato a confermarsi sui livelli mostrati nella Fiorentina della scorsa stagione.
La Fiorentina e Veretout perciò non possono fermarsi proprio adesso, e le strade sembrano convergere nella stessa direzione. Solo il futuro dirà se la direzione sarà quella giusta.