SIMEONE, POSSO PUNTARE ALTO, ANCHE A 20 GOL. SUL MERCATO...

16.07.2018 12:03 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dagli inviati A. Giannattasio, G.A. Galassi e P. Lazzerini
SIMEONE, POSSO PUNTARE ALTO, ANCHE A 20 GOL. SUL MERCATO...

Quest'oggi dalla sala conferenze di Moena è il turno di Giovanni Simeone. L'attaccante della Fiorentina ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, eccole riportate da FirenzeViola.it.

Sulla terza stagione in Italia che lo aspetta: "Sono pronto con la stessa emozione del primo giorno a Genova. Vedo che posso migliorare ogni giorno e ho persone intorno che mi possono insegnare, quindi ho sempre la stessa emozione".

Sul diventare leader di questa Fiorentina: "Vedo che ci sono tanti giovani che non sono da tanto tempo qui. Poi ci sono quelli che sono qui da più tempo, tra cui io, e dobbiamo essere da esempio proprio per loro".

Su chi gli è piaciuto al Mondiale: "Mi è piaciuto molto Mandzukic, sia per come gioca che per come lavora per la squadra. Così come Griezmann, che è davvero completo. Io al posto di Griezmann? No (ride, ndr), per ora sto bene qui".

Sugli obiettivi stagionali: "Come squadra ci siamo prefissati l'obiettivo di fare meglio della scorsa stagione, sia nelle partite che negli allenamenti. Per me l'importante è continuare a crescere, anche in vista dell'Europa League in cui spero. Venti gol non sono tanti, basta che riesca a continuare a credere in me".

Su Cristiano Ronaldo: "Fa bene a tutto il calcio italiano, e anche il fatto che non giochi più nel campionato di Messi aiuta a livellare il calcio internazionale".

Sulle richieste di Pioli: "Di essere più attento, attaccare il primo palo e migliorare sempre. Quello che abbiamo già fatto è passato, adesso dobbiamo pensare al futuro".

Sul mercato: "Sono molto contento alla Fiorentina, qua siamo una famiglia. Il calciomercato è difficilissimo, è difficile promettere di restare perché può sempre succedere di tutto. Posso dire però che sono felice qui e che mi impegno al massimo. Voglio restare, ma nel mercato mai dire mai".

Sull'eventuale Europa League: "Speriamo nella giustizia del calcio. Noi lavoriamo per essere pronti il 26 luglio, anche se mi rendo conto che nel calcio non sempre c'è giustizia. Siamo tranquilli anche se vogliamo sapere al più presto la decisione del Tas. Abbiamo la testa all'Europa League, quello che succederà si vedrà".

Sull'attacco della Fiorentina: "Leggo che possono arrivare giocatori, ma dobbiamo avere pazienza. Noi lavoriamo con quello che abbiamo qui, con Fede (Chiesa, ndr), Eysseric e Saponara. Abbiamo il vantaggio che siamo molto veloci, dobbiamo puntare su quello".

Su Vlahovic: "E' molto forte e può migliorare ancora tanto pur essendo già pronto. E' un ragazzo molto in gamba, se continua a voler migliorare così può arrivare in alto".

Sulla Nazionale: "Spero sempre che arrivi la convocazione, ma io continuo a lavorare. Quest'anno la spedizione è stata sfortunata, noi argentini dobbiamo imparare a dare più pazienza all'allenatore. Speriamo che tra quattro anni sia tutto migliore".

Sulle amichevoli: "Dobbiamo dare tutto ora perché ci stiamo preparando per affrontare tutta la stagione. I 7 gol realizzati servono per continuare nel processo di crescita".

Sui gol la prossima stagione: "Fare più di quelli che ho fatto l'anno scorso".