VUTURO, Comunicazione urgente alla cittadinanza

06.07.2011 17:30 di  Redazione FV   vedi letture
VUTURO, Comunicazione urgente alla cittadinanza
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Riceviamo e pubblichiamo:

Buongiorno a tutti, domani sembra che apra la campagna abbonamenti, pare con le Curve al prezzo di più di 200 Eurini. Ho saputo di persone che si stanno organizzando con le tende e i sacchi a pelo, con le chitarre (ricordarsi che mentre uno suona, gli altri trombano e quando ti giri tu canti da solo). Sono finiti i fornellini da campeggio, finita la gomma piuma e le sdraio modello cheaslongue, di zampironi per le zanzare non se ne parla. Tutto questo perchè nessuno stanotte vuole perdersi l'evento ed essere fra i primi all'alba quando aprono i bandoni. Sembra che con l'abbonamento regalino anche il poster di Mencucci e Cognini sulle montagne russe a Gardaland. Danno anche le penne a tutti per firmare il patto per Firenze a patto che un si faccia casino.
Ora vi fo godere, è una primizia: pare diano anche una tessera del tifoso che se la muovi vedi la neve al Franchi con un carillon sintetizzato. Con gli abbonamenti di tribuna hai la tessera del tifoso con la neve in tutti gli stadi, giusto, costa di più.
Infine ed è un regalo a Firenze di Corvino, il poster con i nuovi acquisti della Fiorentina con pergamena raffigurante tramonto sul Salento, disegnato da noto artista leccese con inchiostro simpatico. Per chi non è pratico significa che la sera nel poster c'è un monte di giocatori e dopo un'ora un tu vedi una sega!
La Fiorentina fa una stima di 45.000 presenze stanotte, la questura preoccupata parla di 2-3. In ultimo e mi sembra doveroso e utile segnalarlo il Sindaco interpellato dalla Regione sui provvedimenti da adottare pare abbia preso una bacinella e sia sia lavato le mani affermando: "io sono a i'mare, faccian loro, io un torno davvero". Mi sembrava giusto avvertirvi, se ci saranno scene di panico sarà mia premura di nuovo avvertirvi.


Pietro Vuturo