VIVIANO, Gran campionato della Fiorentina
Brescia in gran forma
"Sì, siamo partiti con l'obiettivo della promozione, ma abbiamo rallentato un po'. Speriamo di rilanciarci con i nuovi acquisti, anche se abbiamo perso il nostro giocatore più importante. Vogliamo riportare il Brescia in Serie A, è quello il mio obiettivo".
E come li vedi, i nuovi?
"Bene, sono entrati subito nell'ottica. Okaka ha giocato una mezz'oretta e ha fatto bene, Nassi anche. Siamo contenti, speriamo di recuperare qualche infortunato e saremo competitivi".
Parliamo della decisione, forse assurda, della WADA
"Non ci aspettavamo la squalifica, nemmeno un giorno. Spero solamente in un po' di buonsenso da parte delle istituzioni e che possano rivedere la cosa".
Come hai visto Possanzini?
"Sereno, sia prima che ora. Arrabbiato perché ci rimette, ma penso che abbia piena fiducia nella giustizia".
Sufficienti i quindici minuti?
"No. Però spero che dimostrando solidarietà si possano fare ragionare le istituzioni. Fossi per me non avrei giocato nemmeno. Poi, per la persona che è Davide, lo avrei fatto ancora più volentieri".
Possanzini equiparato a Flachi, più o meno
"Non vorrei parlare degli altri. Io penso solo che sia stato trattato come qualsiasi dopato anche con le analisi a posto. Alla fine, anche se ci fosse stata una mancanza da parte loro, non sarebbe stata colpa loro. Però ci rimettono i giocatori".
Se n'è andato Savio. E' già pronto per il West Ham?
"Sappiamo che il Brescia ha bisogno di monetizzare. Ha fatto un grande campionato, io conosco l'allenatore del West Ham e credo possa farlo maturare moltissimo".
Hai firmato un preaccordo con l'Inter?
"Sono in comproprietà, a giugno si deciderà il da farsi".
Quindi sei l'erede di Toldo
"Già che il mio nome sia venuto in mente all'Inter, per me è un onore. Poi vado a sostituire un mostro sacro, è un sogno".
Quest'estate non ti aveva cercato nessuno
"Già, però ora mi ha preso la squadra più forte d'Italia, poi starà a me dimostrare se potere far parte di quella società oppure no. Il fatto è che, tutti gli anni, si parlava di un mio trasferimento, puntualmente disilluso: non so come sia andata stavolta, perché so solo che mi hanno comprato".
Quindi tornerai in A
"Io ho firmato un accordo per rimanere a Brescia fino a giugno, poi decideranno anche per l'anno prossimo".
E il campionato di quest'anno, come lo vedi?
"L'Inter è la più forte e domenica può mettere una seria ipoteca sullo scudetto. La Fiorentina sta facendo un gran campionato. E' una stagione bellissima, con Genoa, Napoli, Juve, Roma... Uno dei migliori degli ultimi anni".
Come finirà?
"Prima Inter, secondo il Milan, terza la Juve... Per la quarta, spero Fiorentina".
Un pensiero per la nazionale?
"Ci sono altri, io posso solo impegnarmi per ora".