VILLAREAL, Impresa e paura per Rossi
Grande impresa del Villarreal che ricaccia indietro le ambizioni dell’Atletico Madrid vincendo in trasferta. Il trascinatore è Giuseppe Rossi che segna il gol più importante, il primo per avviare la rimonta dopo lo 0-2 iniziale. Così raggiunge i fenomeni sudamericani Messi, Aguero e Fabiano in testa alla classifica cannonieri. Però poco prima dell’intervallo una zampata feroce di Pernia lo costringe a uscire con un ginocchio dolorante. Oggi gli esami approfonditi diranno quanto è grave l’infortunio, che potrebbe anche metterlo fuori per un po’. Intanto nella ripresa l’Ambizioso atletico si arrendeva al 90’ alla doppietta di Nihat, il turco subentrato a Rossi. Così ora il Villareal è secondo a un punto dal Real capolista in compagnia del Barcellona, che ieri sera ha sistemato il Betis con Henry e Ronaldinho, aggravando la posizione di Cuper sulla panchina andalusa. Grande giornata anche per De Biasi che ottiene la prima vittoria con il Levante: il merito è di Riganò che segna una tripletta.
:
Risultati:
Atletico Madrid-Villarreal 3-4 (pt 6’ Pablo /A, 24’ Simao /A, 30’ Rossi /V, 41’ Fuentes /V; st 16’ Aguero /A, 24’ e 45’ Nihat /V);Murcia-Dep. La Coruña 0-2 (st 11’ Xisco, 27’ Guardado); Barcellona-Betis 3-0 (pt 33’ Henry; st 8’ e 46’ Ronaldinho); Athletic Bilbao-R. Huelva.
CLASSIFICA: Real Madrid 25; Villarreal e Barcellona 24; Valencia 21; Atl. Madrid 20; Espanyol 19; Saragozza e R. Santander 17; Maiorca 16; Siviglia 15; Murcia 13; Osasuna e Dep. La Coruña 12; Almería e Getafe 11; Athletic Bilbao e Valladolid10; R. Huelva 9; Betis 8; Levante 4.