UNDER 21, Lupoli partirà dalla panchina
Queste due partite ci serviranno per vedere quanto siamo cresciuti; sono importanti per la classifica, ma non determinanti anche se due buoni risultati ci aiuterebbero dal punto di vista psicologico": è serena l'Under 21 di Casiraghi che, pur non sottovalutando Croazia e Grecia, doppio impegno di qualificazione a Euro 2007/2009 in programma rispettivamente questa sera (ore 21) e martedì 16 (ore 21.45, le 20.45 in Italia), ha fiducia nella sua squadra. La Croazia, avversaria storica dell'Italia, ha molte carte in regola: "E' una squadra forte fisicamente - sottolinea il tecnico federale - è determinata e gioca un calcio offensivo, il che potrebbe significare, paradossalmente, che troveremo più spazi per fare il nostro gioco. Il terreno pesante, però, sarà un vantaggio per loro ma non per noi".
Piove da tre giorni a Chieti, ma gli Azzurrini si sono allenati con grande impegno: "Adesso, rispetto alle gare disputate contro Far Oer e Albania, abbiamo più partite nelle gambe - sostiene Casiraghi - e stiamo anche raggiungendo la forma fisica ottimale".
Prima la Croazia, poi la Grecia; tutti a disposizione del tecnico che, per quanto riguarda la formazione, ha solo problemi di scelta. Per quanto il viola Lupoli probabile che l'attaccante viola parta ancora una volta dalla panchina.