UEFA, Lunedì il sorteggio dei sedicesimi di E.League
Lunedì 15 dicembre, nella sede di Nyon, ci saranno i sorteggi per gli ottavi di Champions League per i sedicesimi di Europa League. Si parte alle 12:00 con la Champions, un'ora più tardi il sorteggio che riguarda da vicino la Fiorentina, quello di Europa League.
I sorteggi verranno condotti dal segretario generale UEFA, Gianni Infantino, e dal direttore competizioni UEFA, Giorgio Marchetti, assistiti da Karl-Heinz Riedle (ambasciatore della finale di UEFA Champions League a Berlino) e Jerzy Dudek (ambasciatore della finale di UEFA Europa League a Varsavia).
Sorteggio dei sedicesimi di UEFA Europa League
• Al sorteggio partecipano le 24 squadre qualificate nella fase a gironi e le otto terze classificate nei gironi di UEFA Champions League. Le vincitrici e le seconde classificate dello stesso girone non possono essere sorteggiate contro.
• Le vincitrici dei gironi e le migliori quattro terze classificate nella fase a gironi di UEFA Champions League giocheranno il ritorno in casa. Le squadre della stessa federazione non possono essere sorteggiate contro. Come stabilito dal Panel Emergenze UEFA, anche le squadre di Russia e Ucraina non possono essere sorteggiate contro.
• Il sorteggio degli ottavi si svolgerà il 27 febbraio 2015.