TIFOSI, Sabato festa della Fiesole e cd dei cori
Sabato grande festa di fine stagione dei tifosi della Curva Fiesole 1926. Le iniziative, al Parco di Villa Montalvo, partiranno alle 13 e prevedono: alle 14.30 sfilata ed esibizione dei Bandierai degli Uffizi, un'esibizione del settore giovanile di calcio storico fiorentino, la celebrazione del 60° Anniversario del primo Scudetto (dopo la coreografia durante la partita con il Palermo) e un dibattito su controllo sociale, Ultras e repressione per finire con musica a volontà per una lunga giornata all'insegna del viola.
Dalle 19 infatti Bitter Cocks in concerto, Thee Outlaw & Fede in concerto e Lorenzo Baglioni Live Show. Il tutto si concluderà, come da tradizione, con un dj set che infiammerà il Parco di Villa Montalvo dalla mezzanotte in poi e alla consolle si alterneranno i seguenti dj: Moga Selecter, 100% vinile, Ska, Rocksteady, Reggae, R&B e Soul, da Kingston a Detroit passando per Firenze; Tommy Sundayservicefirm, con le sonorità che accompagnano il movimento casual dagli albori ai giorni nostri; Marco Lenzi ed il suo viaggio a 360° tra i più disparati generi musicali; Alex P, history house music selection ed infine Gianluca Dichiara, Giano dj direttamente dall' Eco Festival in Slovenia con la sua Techno ed i suoi dischi. L'ingresso sarà gratuito.
La Curva Fiesole 1926 per l'occasione ha preparato anche un cd con i cori della Curva riprodotti in versione rock dai “Thee Outlaw & Fede”, con uno scopo anche solidale: il disco vuole essere soprattutto un grido di solidarietà e speranza per chi lotta ogni giorno per la vita, ossia Diego e alla sua famiglia. Diego è un bambino di 4 anni affetto da una gravissima e rara malattia neurologica progressiva: la sindrome di Leigh, curabile solo all'estero. Per sostenere le ingenti spese mediche, con il sogno di contribuire ad una sperimentazione che possa salvare Diego e altri bambini nella sua condizione, la famiglia ha lanciato la campagna "tutti per diego". Il cd sarà in vendita alla festa e i proventi della vendita saranno appunto devoluti a questa causa.