SERIE A, Le trasmissioni sportive del weekend

30.08.2008 09:25 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Il calcio torna protagonista dei palinsesti Rai tv e radio del fine settimana e soprattutto torna su Raidue la storica trasmissione Novantesimo minuto sulla serie A, “raddoppiando” così l’appuntamento del sabato, rimasto su Raitre e dedicato alla serie B. Salvo anche un titolo storico come “Tutto il calcio minuto per minuto”, mentre nella seconda serata si ripropone da domani la concorrenza tra Domenica sportiva e Controcampo. In più, Quelli che il calcio (dal 15 settembre su Raidue) potrà riaprire le finestre in diretta sui campi.
 Rai, weekend in Tv. Il sabato calcistico inizia alle 18.10 su Raitre con “90º Minuto serie B” condotto da Mario Mattioli. Alle 23.15 su Raidue ci sarà Sabato Sprint con la conduzione di Paolo Paganini. Domenica il grande calcio di serie A prenderà il via alle 17.10 su Raidue con Enrico Varriale alla guida di Stadio Sprint. Alle 18.10, su Raidue, torna la trasmissione storica 90º Minuto condotta da Franco Lauro. Alle 22.35, ancora su Raidue, La Domenica Sportiva condotta dal direttore di Raisport Massimo De Luca.


 Controcampo. Quest’anno la trasmissione trasloca su Retequattro: a guidarla sarà la nuova coppia composta da Alberto Brandi e dall’ex Miss Italia Cristina Chiabotto. I programmi Mediaset dedicati alla serie A prendono il via oggi: alle 23.15 andrà in onda su Retequattro “Guida del sabato” condotto da Mino Taveri con Susanna Petrone, con gol, interviste e collegamenti dagli stadi per i commenti a caldo dei due anticipi. Il menu della domenica si aprirà su Italia 1 alle 13. Dalle 22.35 ci sarà Controcampo su Retequattro: la giornata calcistica si concluderà all’1 con le interviste di Fuoricampo.
 Radiorai. Calcio e musica: è la formula del Sabato Sport su Rai Radio 1, in onda dalle 14 alle 23.30. Confermati tutti gli appuntamenti con le rubriche e dalle 15.50 “Tutto il calcio minuto per minuto di serie B”; alle 18 e alle 20.30 gli anticipi di A. Domenica c’è lo sport su Radio 1 dalle 14 alle 23.30: alle 14.50 comincerà “Tutto il calcio minuto per minuto”, condotto da Alfredo Provenzali.