SEMPLICI, Barça su Berna non mi stupisce. L'Italia...
Bernardeschi nel mirino del Barcellona. La notizia è rimbalzata questa mattina in Spagna e ha trovato conferme anche dalle indiscrezioni di giornata. Per parlare di questa notizia, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato l'ex allenatore dell'attaccante ai tempi della Fiorentina Primavera Leonardo Semplici: "Sicuramente sta giocando con continuità e sta dimostrando una grande crescita. E' normale che finisca sotto i riflettori del nostro calcio e di quello internazionale. Non mi stupisco che le grandi squadre europee lo cerchino visto ciò che sta mostrando. Io lo vedo bene alla Fiorentina e sono convinto che se continuerà così potrà anche candidarsi per la Nazionale maggiore. In futuro potrà anche cambiare società e ambire alle migliori squadre d'Europa, ma per il momento a Firenze può dimostrare tutto il suo valore in un club comunque di primissimo piano a livello mondiale".
L'Europeo con Conte?
"Credo che il ct debba ricevere messaggi continui da parte di Bernardeschi ma se continua a giocare con questa qualità può anche sognare di andare in Francia".
In cosa pensa che sia cresciuto?
"Sicuramente in chiave mentale. Disputa partite importanti e non ha cali di tensione. L'aspetto mentale, anche in chiave Nazionale, è fondamentale".