SAVIO, A Firenze penalizzato da un infortunio

22.01.2010 07:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
SAVIO, A Firenze penalizzato da un infortunio
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Savio Nsereko non ha avuto fortuna in maglia viola in questi primi mesi di campionato, ma ora approda a Bologna con la speranza di ripetere le prestazioni che lo hanno consacrato con la maglia del Brescia.

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura al Bologna?
"Quando ho saputo dell'opportunità di venire a Bologna, non ci ho pensato due volte: questa è una piazza davvero importante del calcio italiano. Sicuramente, come per la società, l'obiettivo principale è la salvezza del Bologna. La squadra ha valori importanti, sta facendo bene in questo momento e, se continua così, può salire in classifica come merita. Per quanto mi riguarda, spero di giocare più minuti possibili, convincendo il mister grazie al lavoro in allenamento".

C'è rammarico per come sono andate le cose a Firenze?
"L'unico rammarico è quello di aver avuto qualche problema fisico che mi ha impedito di dimostrare tutte le mie qualità. Ma ora sono contento di arrivare in una società importante e spero di riuscire a dimostrare il mio valore a Bologna".

Ve ne siete andati sia tu che Castillo, te l'aspettavi?
"Quando sono arrivato non me lo aspettavo. Per quanto mi riguarda a Firenze mi ha penalizzato il fatto di essermi fatto male subito".



Come vedi i giovani attaccanti viola Babacar e Carraro?
"Babacar, se continua a fare quello che sta facendo, può diventare un giocatore importante per la Fiorentina. Anche Carraro è un giovane interessante, bravo tecnicamente".

Tu hai vestito anche la maglia del West Ham, ti aspettavi potesse cambiare proprietà?
"Quando ero là non si parlava di questioni simili: personalmente non me lo sarei aspettato".

Com'è stato il tuo rapporto con Zola?
"Con Zola mi sono trovato benissimo: è un ottimo allenatore, una bella persona, un grande uomo".

Come giudichi la tua esperienza all'estero?
"Il calcio, in Inghilterra, è diverso e molto veloce. Per me è stata una bella esperienza, ho imparato tanto da quel campionato. Poi sono venuto alla Fiorentina ed è ho avuto un po' di sfortuna, per via di qualche problema fisico, ma adesso sto bene e ho molta voglia di ripartire".

Domenica pensi di scendere in campo?
"Sono decisioni che spettano al mister. Personalmente, mi sento benissimo e sono pronto per giocare se il mister me lo chiederà"