PREMIER, E' la stagione dei 6-0

22.08.2010 20:02 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta.it
PREMIER, E' la stagione dei 6-0
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

In Premier è la stagione dei 6-0. Con il rotondo risultato confezionato domenica dal Newcastle nei confronti di un frastornato Aston Villa, è il terzo 6-0 di questa seconda giornata ancora incompleta, il quarto da inizio stagione. Il Chelsea finora, tra West Bromwich e Wigan, ha fatto percorso netto, mentre l'Arsenal si è scatenato sabato col Blackpool. Ma è una domenica ricca di emozioni nel campionato inglese, con lo United che butta due punti nel finale facendosi raggiungere dal Fulham.

DOPO IL RIGORE... — E pensare che le cose sembravano mettersi male per i padroni di casa al St. James' Park. Dopo 10' Young si guadagna un calcio di rigore, sprecato malamente dall'ex romanista John Carew, che calcia in curva. Passano 2' e Joey Barton si inventa un destro capolavoro che non dà scampo a Brad Friedel. Il Villa spaisce dal campo, molle come atteggiamento e con una difesa impresentabile. Nel primo tempo vanno in gol Nolan e il talento 21enne, Andy Carroll, attaccante da tenere d'occhio. Nessuna reazione nella ripresa per la squadra di Birmingham, che anzi ne prende altri tre: due di Carroll per la tripletta e un altro di Nolan.

SUICIDIO UNITED — La domenica di Premier si completa con il Manchester United, che spreca due punti facendosi bloccare sul 2-2 dal Fulham. La squadra di Ferguson, avanti 1-0 alla fine del primo tempo, legittima il vantaggio con una gran partenza. Ii Red Devils chiudono il Fulham sulla difensiva e passano all'11 con un gran tiro di mezzo collo esterno di Paul Scholes, 36 anni a novembre e non sentirli. La squadra di Mark Hughes cresce un po' alla distanza e ci vuole una doppia prodezza di Van der Sar sul nigeriano Etuhu per evitare il gol dell'1-1. Ma il Fulham ci crede, gioca un calcio a volte frenetico ma a ritmo folle. Al 57' l'ex Chelsea Duff salta Evra, allunga per Zamora che pesca il rimorchio di Davies in area per il meritato 1-1. Gli ultimi 10' sono pazzeschi: prima Hangeland devia con lo stinco nella propria porta un corner di Giggs, poi Nani si fa parare il rigore del possibile 3-1 concesso per fallo di mano dello stesso Duff. Lo United subisce il forcing finale del Fulham ed è lo stesso norvegese Hangeland a sfuggire alla marcatura di Vidic per battere Van Der Sar con un colpo di testa forte e preciso. Siamo solo alla seconda giornata, ma perdere punti così non è sano in chiave titolo. E il Chelsea è già solo in testa...