PRANDELLI, Mancano i gol dei centrocampisti
Cesare Prandelli è deluso e non solo per la sconfitta. Non gli è piaciuta dal punto di vista del carattere la sua Fiorentina, oggi sconfitta a Siena in un derby molto sentito. «Per un’ora siamo stati in partita e abbiamo avuto la supremazia territoriale e del gioco poi - spiega il tecnico viola -, ci siamo spaventati dopo una ripartenza del Siena e il palo di Frick, abbiamo perso ordine, ci siamo disuniti e da lì in poi la partita l’ha fatta il Siena. C’è mancata la cattiveria giusta in zona gol. Dobbiamo attaccare con più giocatori, a questa squadra servono anche i gol dei centrocampisti e stiamo lavorando su questo».
Mutu è stato sostituito al 22’ della ripresa e ha dato l’impressione di non gradire la sostituzione.«Non è così - dice Prandelli -, Adrian ha recuperato fisicamente ed è importante perchè in campo, anche se non crea tanto, ci dà un grande aiuto dal punto di vista della personalità che i giovani non possono avere. Adrian era preoccupato quando è uscito dal campo perchè aveva capito che la partita stava cambiando e voleva farlo capire anche al resto della squadra, panchina compresa».
Con il Bayern partita importante, la Fiorentina si gioca molto se non tutto. «Ci teniamo molto, speriamo di ottenere la prima vittoria anche se non sarà facile. Mancherà Toni, Luca - dice Prandelli - è sempre un giocatore molto pericoloso, ma il Bayern ha tanti giocatori di valore». Elogi ai viola vengono invece dall’allenatore del Siena Marco Giampaolo: «La squadra di Prandelli mi ha impressionato dal punto di vista tecnico e fisico, è stata una partita molto difficile per noi, soprattutto perchè era la terza in una settimana, ci siamo sacrificati, abbiamo sofferto - spiega -, poi abbiamo avuto un’occasione con Frick, è arrivato il gol».