PRANDELLI, Esperimenti tattici in amichevole

07.09.2007 07:24 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

La Fiorentina si sposta oggi in Versilia, al Forte dei Marmi, dove affronterà in amichevole (fischio d’inizio alle ore 17 e incasso in beneficenza) gli «Amici del Forte», una rappresentativa di ex viola e non solo. Non ci saranno, è evidente, i tanti assenti che da qualche giorno hanno lasciato Firenze per raggiungere le rispettive Nazionali, ma il test di questo pomeriggio sarà curioso per almeno un paio di ragioni.
La prima: Prandelli testerà il pieno recupero di Balzaretti che, dai giorni del ritiro a San Piero a Sieve è ai box per una ferita alla coscia. Ora l’ex juventino è guarito e con l’amichevole del Forte verificherà la sua condizione in vista del ritorno in gruppo in occasione delle partite di campionato e di coppa.


Seconda ragione: oggi Prandelli (pur con i limiti di una squadra dimezzata dalle assenze) tornerà a ridisegnare — almeno per un tempo — il 4-2-3-1 utilizzato in estate e temporaneamente accantonato nelle prime due giornate di campionato per rilanciare il «vecchio» 4-3-3.
Allenamento per la truppa viola anche domani, quindi la Fiorentina si fermerà per due giorni di vacanza, per poi ritrovarsi a Firenze (nella giornata di martedì) e cominciare la preparazione in attesa del match con l’Atalanta (domenica 16).
In ogni caso, appunto per colpa delle partite delle varie Nazionali, Prandelli non potrà riavere a disposizione la rosa al completo prima di giovedì 13.