PRANDELLI, Aspetta un "regalo"

02.08.2007 09:38 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Valeri Bojinov è volato a Manchester, sponda City, per le visite mediche e un contratto che lo legherà alla corte di Eriksson per i prossimi 4 anni, al giocatore andranno complessivamente circa 6,5 milioni di euro, alla Fiorentina 8,5, somma che è poco più della metà di quanto sborsato nel gennaio 2005 dai Della Valle per il talento bulgaro ma intanto fa lievitare il ‘tesoretto’ a disposizione di Pantaleo Corvino per le ultime spese. Sia chiaro, come ripete Cesare Prandelli inaugurando il ritiro a San Piero a Sieve, dove la squadra effettuerà come l’anno scorso la seconda fase della preparazione estiva, questa Fiorentina è già al 100% ma ovviamente il tecnico non si tirerà indietro se la società deciderà, come sembra, di fargli un altro ‘regalino’. «La squadra è già attrezzata, siamo al 100% - afferma Prandelli - Certo che se la società vorrà fare un ulteriore sforzo, vorrà farci un altro regalo sarò contento. Nessuno si tirerà indietro davanti alla possibilità di migliorare ulteriormente l’organico. Intanto però lavoro e ho rispetto con i giocatori che ho, sappiano che qui nessuno deve sentirsi in discussione o precario».
Dopo tre giorni di riposo la squadra si è ritrovata ieri per un nuovo ciclo di allenamenti nel cuore del Mugello: convocati 30 giocatori accolti da grande entusiasmo da centinaia di tifosi (le sessioni di lavoro pomeridiane sono aperte sempre al pubblico), come detto non c’è più Bojinov ma s’è aggregato il giovane difensore ceco Mazuch reduce dalla finalissima al Mondiale Under 20. Il tutto mentre oltre 20.000 persone hanno già rinnovato l’abbonamento.

«Puntiamo a farci trovare pronti per l’impegnativo inizio di stagione, stando al calendario - ha osservato Prandelli - non ci hanno trattati certo come una delle squadre migliori. Comunque il nostro programma non cambierà: lavoreremo sulla parte atletica ma anche molto su quella tattica perchè cambieremo modulo senza però sconfessare quello passato. Mirando soprattutto a regalare un gioco entusiasmante. Perché quando i tifosi danno così tanta fiducia bisogna fare le cose in modo serio». Nel ritiro viola è presente anche il direttore sportivo Pantaleo Corvino che sul nigeriano del Chievo, Obinna dice: «Ci muoveremo all’ultimo secondo» facendo capire che la trattativa, come quella per Semioli, non sarà breve né semplice: l’accordo con il giocatore c’è già ma va convinto il club veneto a ora irremovibile.
Intanto per il futuro la Fiorentina guarda al centrocampista brasiliano Josè Silver William e per gennaio al centrocampista dello Stoccarda, Sami Khedira. Infine, dopo la visita ieri dell’assessore allo sport di Firenze Eugenio Giani che ha festeggiato i cinque anni della Fiorentina gestione Della Valle, è attesa per oggi quella del sindaco di Firenze, Leonardo Domenici e prossimamente degli stessi proprietari viola.