PRANDELLI, Abbiam fatto di tutto per perderla, poi...
Ecco le parole rilasciate da Prandelli nel post-partita di Genoa-Fiorentina.
SALA STAMPA: "Se ricordo una rimonta del genere? Mi piacerebbe dire di si, ma non mi ricordo. Ho visto una Fiorentina che ha sì aggredito, ma spesso in maniera sbagliata, come del resto era da mettere in preventivo dal momento in cui ho deciso di giocare con tre punte. Il momento più difficile è stato sul 2-0, li la squadra davvero non mi è piaciuta, poi dopo dieci minuti abbiamo preso addirittura il terzo gol. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, su un campo praticamente inespugnabile, ma non mi sembra che Frey sia stato chiamato a grandi parate. Allo stesso tempo non abbiamo imposto il gioco che volevamo. Jovetic? Nell'uno contro uno ha fatto vedere cose egregie, in altri momenti ci è mancato. Dobbiamo dargli il tempo di crescere. Mutu? Non ha fatto una grande prestazione. Ha segnato tre gol, lo ringraziamo, siamo contenti, ma non ha fatto una grande prestazione e questo è il bello del calcio. Il Genoa recrimina sull'arbitraggio? Preferisco non commentare perché anche noi avremmo delle cose da dire. Se potrò cambiare modulo? Ancora è presto per dirlo, ma qualcosa potrebbe cambiare col recupero di Jorgensen e Almiron",
RAI SPORT: "Per quanto riguarda l'arbitro io non commento perchè tutti a fine gara vogliono recriminare qualcosa, e anche a noi è stato levato qualcosa. Dovremmo cercare di indirizzare la discussione su una partita in cui le squadre hanno onorato il gioco del calcio, ci abbiamo creduto e siamo stati premiati. In 11 contro 11 Frey non ha fatto una parata in una campo molto difficile, poi quando giochi con tre attaccanti qualcosa rischi. Per sfruttare la superiorità numerica devi essere veloce e loro nel secondo tempo non hanno mai cercato la profondità, quindi era difficile trovare spazi. Faccio i complimenti a Pazzini, gli avevo augurato di trovare la propria strada".
SKY: "Mi sento fortunato perchè quando ottieni questo risultato al 94' c'è un po' di fortuna. Nel primo tempo abbiamo fatto di tutto per perderla, potevamo crollare sul 3-0 ma i ragazzi sono stati bravi a recuperare una partita difficile. Quando giochi con la superiorità la squadra che difende mantiene le due linee compatte, devi avere lucidità e destrezza. E' mancato Melo, ma stanno mancando anche Jorgensen e Almiron. Kuzmanovic ha bruciato le tappe e questo momento può capitare, gli sta mancando un po' di lucidità. Nel primo tempo eravamo poco aggressivi, e se giochi con tre attaccanti il centrocampo può andare in difficoltà; abbiamo sbagliato clamorosamente sul secondo gol perchè una sgroppata di 50 metri non la si vede sempre in Serie A. Quando ottiene risultati senza giocare bene vuol dire che ha ottenuto una mentalità da risultato, io comunque voglio continuare a cercare il bel gioco. Non c'è una bocciatura per Jovetic, ma forse deve dare più disponibilità e profondità, insieme agli altri attaccanti; è un'esperienza che abbiam fatto e dalla prossima partita, dove molto probabilmente riproporrò lo stesso modulo, spero ci sia più determinazione".